Samarate – Venerdì sera, l’appuntamento è per le 21 in sala Pozzi a San Macario, il presidente della Lega Nord Umberto Bossi presenterà i candidati varesini del Carroccio alle elezioni regionali.
E i militanti padani si sono scatenati, tappezzando la città di volantini verdi che pubblicizzano l’evento. Ma li hanno affissi un po’ dappertutto, fino a suscitare l’ira di Paolo Bossi («Samarate città viva»), che accusa la Lega di aver appeso «manifesti abusivi».
«Piazza Italia tappezzata di volantini affissi a tutti i cartelli stradali, chiaramente in modo abusivo, che pubblicizzano l’incontro di venerdì», scrive l’esponente dell’opposizione in una breve nota. «Ci chiediamo», prosegue, «se il sindaco leghista, candidato alle elezioni, pagherà al comune la multa per affissione abusiva».
Sanzione che dovrebbe arrivare, visto che Bossi ha segnalato l’accaduto al comando della Polizia locale. «Dei manifesti della Lega risponde la segreteria cittadina», si limita a commentare Leonardo Tarantino, il primo cittadino candidato sì, ma alle elezioni politiche.
R. Sap.
p.rossetti
© riproduzione riservata