Manovra/ Bertone a Governo e Parlamento:Tutti siano responsabili

Roma, 6 dic. (TMNews) – “Io auguro al Governo e al Parlamento di fare bene la loro parte per questo decreto ‘salvezza Italia’ e invito tutti a prendere la loro quota di responsabilità per sostenere tutti i provvedimenti”: così il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano, a margine di una cerimonia con il sindaco di Roma Gianni Alemanno alla basilica dell’Ara Pacis.

Bertone auspica comunque che “con il medesimo impegno” speso per la manovra appena varata, il Governo Monti aiuti adesso “i giovani, il lavoro giovanile, le famiglie che sono più in difficoltà e le imprese”.

“Agli italiani auguro un Natale sereno” ha aggiunto Bertone. “Naturalmente – ha proseguito il porporato – c’è la consapevolezza dei sacrifici: vediamo già nei servizi televisivi che ci si prepara a una vita più sobria anche per quanto riguarda il Natale e i regali natalizi. Invito tutti – ha concluso Bertone – a essere veramente solidali e a coltivare un sentimento di concordia e solidarietà specialmente in questo momento”.

Ska/Sar

© riproduzione riservata