Roma, 5 dic. (TMNews) – “L’Italia non fallirà”. Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha ribadito la “necessità di adottare interventi urgenti” per salvare l’Italia, nel suo intervento alla Camera sulla manovra approvata ieri dal Consiglio dei ministri. “E’ necessario – ha detto il premier – operare con tutte le energie per fare le riforme strutturali in tutte le cose che frenano il futuro”.
“E’ uno di quei momenti storici – ha proseguito Monti – nel quale il dovere di tutti è essere fedeli all’Italia, bisogna pensare ogni istante e in ogni comportamento alla salvezza di questa grande nazione che attraversa un momento molto critico”.
Il premier si è detto convinto che il Paese sarà “in grado di superare con tranquillità tutte le fasi del monitoraggio in corso” da parte dell’Europa. Il governo, ha ribadito il premier, chiede al Paese “sacrifici, temporanei, circoscritti, distribuiti in modo che riteniamo equo”. Si tratta, ha spiegato, di sacrifici “essenziali per doppiare questo capo molto difficile della vita economica e sociale”.
Aqu
© riproduzione riservata