Manovra/Si stringe su emendamenti, domani Giarda vede i partiti

Roma, 9 dic. (TMNews) – Governo e partiti cercano di ‘stringere’ sulle proposte di modifica alla manovra. Stasera, come annunciato dallo stesso Pier Ferdinando Casini, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda sta incontrando gli esponenti del Terzo Polo: Gianluca Galletti (Udc) e Benedetto Della Vedova (Fli).

Ma per domani mattina, intorno alle 10.30, si dovrebbe tenere un incontro ‘allargato’ in cui lo stesso ministro vedrà le delegazioni dei partiti formate dagli esponenti che si stanno occupando del provvedimento. In particolare, oltre ai due deputati del Terzo Polo e alla rappresentanza del Pd, per il Pdl ci dovrebbero essere Massimo Corsaro e il relatore Maurizio Leo.

Lo stesso segretario del Popolo delle libertà, Angelino Alfano, su Twitter ha annunciato che esponenti del partito avrebbero incontrato domani Giarda. “Obiettivo: alleggerire la botta su casa e pensioni. Saremo convincenti” ha spiegato.

Fonti di governo riferiscono che si tratta di un incontro informale che servirà ad allestire l’istruttoria sugli emendamenti: le commissioni della Camera cominceranno a votare sulle proposte di modifica domenica sera.

Bac

© riproduzione riservata