Roma, 4 dic. (TMNews) – La notizia dell’approvazione della manovra economica del governo Monti da circa 30 miliardi di euro viene ripresa dai principali siti di giornali e tv internazionali.
Il quotidiano economico britannico “Financial Times” dedica l’apertura al “Piano di rigore approvato dal governo Monti”, sottolineando che la riforma del nuovo primo ministro “dà il calcio d’inizio ad una settimana cruciale per l’euro”. La Bbc titola “Il governo italiano affronta l’auterity”.
Il quotidiano francese “Le Monde” afferma che “Il governo italiano adotta un nuovo piano d’austerità”, precisando che si tratta di “una cura anti-crisi draconiana”.
Lo spagnolo El Mundo sottolinea che “Il governo italiano approva il piano di tagli e inasprisce il sistema pensionistico”. Per El Pais “Il governo italiano dà il semaforo verde al primo grande aggiustamento economico dell’era Monti”.
Il New York Times riferisce che “Governo italiano approva misure di austerità”, mentre The Wall Street Journal sottolinea “Da Monti nuove tasse per l’Italia”.
Bla
© riproduzione riservata