– Lavori nelle scuole, nonostante le promesse è ancora tutto fermo. E anche le urgenze passano in secondo piano, come alle primarie dei Ronchi, senza corrente elettrica da due settimane.
Fortunatamente, studenti e professori sono in vacanza. Altrimenti avrebbero avuto qualche difficoltà a fare lezione. «Durante le forti piogge di un paio di settimane fa», racconta il dirigente dell’istituto comprensivo Dante, «si sono verificate delle infiltrazioni che hanno colpito il quadro elettrico».
È stato necessario l’intervento
dei Vigili del Fuoco per disattivarlo, lasciando così l’istituto senza corrente. «So che l’Enel si sta attivando per il ripristino, ma ancora stamane (ieri per chi legge, ndr) mi hanno detto che ancora non c’è energia». Né si sono visti gli operai promessi dal comune. Ora, nei mesi scorsi la Provincia di Varese aveva denunciato seri problemi di manutenzione all’interno di tutti gli istituti scolastici cittadini. Raccontando di come i presidi non avessero riscontri da parte comune rispetto alle loro richieste di intervento.