Marchio Usa del casual a Stabio Nuovo lavoro per i frontalieri

Cantello – Dopo Vf International e Timberland un’altra griffe americana della moda insedierà la sua distribuzione a Stabio, in Canton Ticino. Si tratta della Prps Goods, che a Stabio assumerà la denominazione di Prps International Sagl. 

La marca di abbigliamento americano, che nel corso del 2013 si trasferirà in via Gaggiolo numero 27, in uno stabile che ospita già diverse ditte, vuole infatti aumentare il proprio giro d’affari nel Vecchio Continente. E per raggiungere nuove fette di mercato ha deciso di lasciare Londra, dove finora aveva il suo polo europeo principale.

Ha preferito così la qualità della logistica, della burocrazia svizzera e della manodopera frontaliera a quelle inglesi. Si tratta, infatti, di marchio d’alta gamma,  molto conosciuto negli Stati Uniti. Creata a New York nel 2002, infatti, la Prps è specializzata in jeanseria di alta gamma e abbigliamento casual. Vestiti che vengono indossati da celebrità del calibro di Brad Pitt, Keanu Reeves, Bruce Willis, Kate Moss, Elle McPherson, i coniugi Beckham e tanti altri.

Sulla Provincia di Varese di oggi, domenica 30 dicembre, altri particolari sulla vicenda.

p.rossetti

© riproduzione riservata