Marchionne: Auspico rinnovo incentivi auto nel 2010


Francoforte, 16 set. (Apcom)
– L’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, auspica il rinnovo degli incentivi all’auto in Italia anche nel 2010. Lo ha detto oggi al Salone dell’Auto di Francoforte. “Spero che gli incentivi siano rinnovati per il bene del Paese. Altrimenti sarebbe disastroso”, ha affermato.

Il gruppo Fiat, in alleanza con Chrysler, ha proseguito l’Ad di Fiat, raggiungerà da solo l’obiettivo dimensionale dei 6 milioni di vetture prodotte escludendo così implicitamente la necessità di ulteriori grandi alleanze. “I 6 milioni li raggiungeremo da soli, con Crhysler”, ha affermato Marchionne, senza rivelare i tempi necessari a raggiungere l’obiettivo. Lo vedrete a novembre, ha aggiunto riferendosi a quando verrà presentato il piano per Chrysler.

Marchionne ha inoltre aggiunto che per Fiat il capitolo Opel è archiviato: “Io ho totalmente chiuso”. Al riguardo, Marchionne ha detto di non essere dispiaciuto per l’esito della partita Opel, perchè “la scelta è stata fatta da altri”.

A una domanda su un possibile interesse per Volvo, il manager ha replicato: “Non sono interessato”. Nella sua visita al Salone di Francoforte, Marchionne non prevede di incontrare oggi altri produttori di auto, ma “soltanto fornitori”.

Bos

© riproduzione riservata