BREBBIA – Una giovane vita spezzata. Ancora sangue sulle strade lombarde. E ancora una volta a perdere la vita è un giovanissimo, in questo caso una ragazza 21enne di Angera, Mariagrazia Brovelli, che si trovava alla guida della sua moto. Mariagrazia, appassionata di musica, era una studentessa di Scienze infermieristiche alla Supsi di Manno, in Svizzera. Una ragazza che sorrideva alla vita, nonostante le mille sfide che comporta, come la perdita, recente, della mamma.
È accaduto ieri sera attorno alle 18 lungo la strada provinciale numero 69, vicino a Besozzo. La moto si è scontrata quasi frontalmente con un auto che proveniva dalla direzione opposta, che all’improvviso ha svoltato a sinistra per entrare in un distributore Q8.
È morta sul colpo
Il cuore di Mariagrazia ha cessato di battere sul colpo. Nonostante avesse il casco, è volata dopo il pauroso impatto con il mezzo di fronte, una Lancia Y guidata da una donna, portata anch’ella in ospedale. Da chiarire saranno le responsabilità dell’incidente.
Oggi è il giorno della tragedia e del dolore. È il momento di ricordare questa povera ragazza, che viveva con il padre e il fratello 18enne. Un dolore immenso per un’intera comunità, chiamata ora a stringersi attorno a questo ragazzo e a questa famiglia.
La donna che guidava la Lancia, una 44enne, è in ospedale in codice giallo per traumi al torace e agli arti superiori.