MARNATE La giunta di Marnate perde un altro assessore. Sabato il sindaco Celestino Cerana ha ritirato le deleghe all’Urbanistica e all’Edilizia privata all’architetto Stefano Garavaglia. Motivo? Non si sa. Per il momento il primo cittadino non rilascia alcuna dichiarazione in merito, rimandando qualsiasi spiegazione al prossimo consiglio comunale.
Le deleghe rimarranno nelle mani dello stesso sindaco, mentre Garavaglia continuerà a fare parte della maggioranza come semplice consigliere comunale.
Già nell’aprile del 2011, il sindaco aveva tolto le deleghe allo Sport e al Tempo libero all’assessore
Emanuele Ceriani, attuale consigliere comunale di maggioranza. In quel caso era venuto a mancare «il rapporto di fiducia tra sindaco e assessore».
Nel caso di Garavaglia, le motivazioni sarebbero riconducibili a ragioni di lavoro. «I miei sempre più gravosi impegni mi hanno portato a prendere questa sofferta decisione – spiega con la massima serenità il diretto interessato – Lo scorso giovedì, non avendo più il tempo di dedicarmi in modo adeguato alla vita amministrativa, ho presentato la mia richiesta di dimissioni al sindaco che in seguito mi ha revocato le deleghe. Continuerò a rimanere in maggioranza come consigliere comunale».
e.romano
© riproduzione riservata