Rabat, 28 apr. (TMNews) – Sono tre cittadini marocchini e undici
stranieri le vittime dell’attentato avvenuto questa mattina in un locale di Marrakech: lo hanno reso noto fonti ospedaliere marocchine. “Non possiamo al momento determinare con precisione le identità delle vittime, attendiamo l’autorizzazione della Procura”, hanno spiegato le fonti.
L’esplosione, che ha causato anche una ventina di feriti, è stata dovuta a un “atto criminale”, secondo quanto reso noto da fonti governative; in precedenza tuttavia fonti del Ministero degli Interni marocchino avevano attribuito l’accaduto a “cause accidentali”: “L’origine delle esplosioni è accidentale e sarebbe stata dovuta allo scoppio di numerose bombole di gas”, avevano reso noto le fonti, precisando che la deflagrazione è avvenuta in un locale della piazza di Jamaa el-Fna, assai frequentata dai turisti; è possibile che lo scoppio sia effettivamente dovuto a delle bombole, utilizzate come ordigno.
Il ministero degli Esteri italiano “è in contatto con l’ambasciata e con il consolato italiano a Marrakech” per verificare l’eventuale presenza di cittadini italiani, riferiscono fonti della Farnesina. Le verifiche sono ancora in corso.
vgp
© riproduzione riservata