Martedì calci e pugni, per poi girare nudo. Oggi sdraiato in mezzo alla strada

Il vicesindaco di Busto Arsizio Stefano Ferrario: «Questo è il rispetto per Busto e per i bustocchi. Grazie mille al PD, integrazione perfetta»

– Giorni caldi per i migranti a Busto: dopo il nigeriano che martedì sera ha seminato sberle e indignazione vagando completamente nudo tra piazza Manzoni e via Magenta, questa mattina un’altra performance. Stavolta in pieno centro città, in piazza Vittorio Emanuele: protagonista, ancora lo stesso giovane migrante nigeriano ha pensato bene di stendersi sull’asfalto in mezzo alla strada per mettersi a leggere, come se fosse un solarium. Identificato e invitato dalla polizia locale a sloggiare, si è

scoperto che era lo stesso che ieri, processato per direttissima, era stato rispedito nel centro di via dei Mille con l’obbligo di firma tre volte alla settimana. «Questo è il rispetto per Busto e per i bustocchi. Grazie mille al PD, integrazione perfetta – il commento del vicesindaco Stefano Ferrario che ha postato la foto su Facebook suscitando un centinaio di commenti indignati nel giro di mezz’ora – a casa veloci, altro che carte d’identità. Solo una parola ci rimane da dire: basta».