Sette aziende partner e venti partecipanti per 420 ore d’aula e 700 ore di stage: questi i numeri, importanti, della seconda edizione del Master universitario di secondo livello in Meccatronica & Management che sarà presentato ufficialmente domani (mercoledì 16 ottobre) alla Liuc di Castellanza.
La giornata vedrà la partecipazione delle aziende che costituiscono il network del Master (Festo, Fameccanica Data, Gruppo Loccioni, D’Andrea, IMS Deltamatic, Kuka e Whirlpool), oltre agli interventi di coloro che guidano la faculty del corso. «Anche per questa seconda edizione – fanno sapere dall’ateneo – le aziende hanno offerto un importante sostegno economico, che ha permesso per tutti gli iscritti la copertura dell’intero costo ad eccezione della tassa di iscrizione di 750 euro. Inoltre, a tutti sarà offerta la possibilità di uno stage in azienda dopo il Master».
Il Master offre una preparazione tecnologica specifica combinata con competenze manageriali e abilità comportamentali. La classe sarà composta da laureati in Ingegneria Meccanica, Industriale, Fisica, Elettronica, Elettrica, Biomedica e dell’Automazione, in possesso di una laurea magistrale o titolo equipollente e permetterà di acquisire una visione sistemica delle differenti problematiche tecnologiche, produttive e manutentive dell’automazione. Il calendario del corso si articola in una prima fase di lezioni e testimonianze fino a gennaio 2014 e in una seconda di stage da febbraio a luglio 2014.
Castellanza
© riproduzione riservata