Arriva Posillipo e la BPM Sport Management è già al lavoro per preparare l’impegno della tredicesima giornata di campionato in programma sabato alle 18 alle Piscine Manara di Busto.
Forti del secondo posto in campionato a parimerito con Brescia, i Mastini di coach Gu Baldineti hanno cominciato il 2017 sotto le migliori stelle con la vittoria in semifinale di Euro Cup contro il Digi Oradea e hanno già dimenticato lo scivolone targato Pro Recco con cui è stato chiuso il 2016.
In realtà non si può certo dire che la squadra fosse andata male anche prima della trasferta ligure, con il punteggio di 13-2 che è stato troppo severo e non rispecchia il reale divario tra le due squadre. I Mastini però sono stati in grado di tirare fuori l’orgoglio, di apprendere l’apprendibile dal collegiale con il Settebello di coach Campagna, di recuperare gli infortunati e di puntare all’obiettivo finalissima sia in Europa che in Italia. Il ritorno in Romania in campo internazionale è previsto per la metà di febbraio, un lasso di tempo molto lungo in cui la squadra dovrà cercare di fare tesoro dei 2 gol di scarto con cui si è vinta la gara di andata crescendo al contempo di condizione grazie alle sfide nazionali.
L’ultima nella piscina della Lazio Nuoto è stata positiva e archiviata praticamente nei primi due quarti, ma sabato non si avrà vita facile perchè la formazione campana è di tutt’altro rango rispetto a quella romana. Alle Piscine Manara però è davvero difficile per chiunque: la corsa bustocca continua.