Mastini da applausi: Aosta battuto 5-3 e terzo posto agguantato

Sorpasso al Feltre e dimostrazione di forza: i gialloneri sognano in grande

Vittoria fondamentale per i Mastini Varese, che superano l’Aosta 5-3 in una partita intensa e di grande cuore, conquistando il terzo posto in classifica ai danni del Feltre. La prestazione impeccabile di Vanetti e compagni ha dimostrato che la squadra può competere con qualsiasi avversario.

Un match ad alta intensità

Il debutto casalingo del portiere Ohandzhanian e del difensore Raskin ha dato solidità ai gialloneri. L’Aosta, dal canto suo, schierava per la prima volta il difensore finlandese Auvinen, con Moucka costretto in tribuna per il limite di due stranieri. Il primo periodo è stato vibrante: dopo due grandi parate di Ohandzhanian, Marcello Borghi ha sbloccato il match su assist di Raskin. Nonostante tre power play sprecati, i Mastini hanno chiuso il primo tempo avanti 2-1 grazie a Franchini, dopo il momentaneo pareggio di Nardella in inferiorità numerica.

Secondo periodo: equilibrio e fisicità

Nella seconda frazione, l’Aosta ha trovato il pareggio con Buono, ma i Mastini non si sono arresi. A spezzare l’equilibrio è stato Michael Mazzacane con un gol preciso dallo slot. Nonostante la pressione avversaria, Ohandzhanian si è rivelato decisivo con parate fondamentali, mantenendo il vantaggio di 3-2 fino alla sirena.

Terzo periodo: Mastini implacabili

Nel terzo periodo, l’Aosta ha cercato di alzare il ritmo fisico, ma i Mastini hanno saputo sfruttare le penalità avversarie. Vanetti ha siglato il 4-2 con una splendida deviazione su tiro di Schina. Nonostante il forcing finale degli ospiti, Ohandzhanian e la difesa giallonera hanno resistito con grande solidità. Nei minuti conclusivi, Franchini ha realizzato il 5-2 a porta vuota, prima del gol finale di Lenta per l’Aosta, che ha fissato il punteggio sul 5-3.

Una vittoria che fa sognare

Con questa prestazione, i Mastini consolidano la loro posizione in classifica e mostrano una crescita costante. La squadra di Varese continua a dimostrare di essere una delle realtà più solide e competitive della stagione, pronta a puntare in alto.

Il tabellino

VARESE-AOSTA 5-3 (2-1, 1-1, 2-1)
VARESE: Ohandzhanian (F. Matonti); Makinen, Raskin; M. Matonti, Schina; Bertin, E. Mazzacane; Crivellari; Ghiglione, Kuronen, M. Borghi; Raimondi, M. Mazzacane, Franchini; Tilaro, Vanetti, P. Borghi; Piroso, Allevato, Fornasetti. All. Glavic.
AOSTA: Marinelli (Tura); Ca. Buono, Lysenko; De Nardin, Auvinen; De Santi, Pfoestl; Ch. Buono, Berger, Mocellin; Nardella, Nimenko, De Toni; Mazzocchi, Timpone, Luisetti; Badoglio, Lenta, Minniti. All. Giovinazzo.
Arbitri: Bassani-L. Boverio (Brenna-Pignatti)
Marcatori: 4’43” M. Borghi (Ghiglione, Raskin), 16’07” Nardella (Berger) SH1, 18’26” Franchini (Makinen, Kuronen); 22’41” Ch. Buono (Nardella, Luisetti), 34’47” M. Mazzacane (Franchini, Raimondi); 49’02” Vanetti (Franchini, Schina) PP1, 58’42” Franchini (Raimondi, Schina) EN, 59’17” Lenta (Nimenko, De Nardin).