Mastini, in Liguria serve un’impresa. Pro Recco ancora a punteggio pieno

Domani la Bpm sfida la storia. Il sette di Baldineti riparte dalla vittoria contro Bogliasco e il salto in semifinale di Coppa

BPM Sport Management attesa dal big match in casa della Pro Recco, la squadra ligure è l’emblema della pallanuoto in Italia e all’estero avendo vinto tutto quello che c’era da vincere negli ultimi anni, ma la squadra bustocca ha già dimostrato di poter lottare per le posizioni che contano in campionato e di poter essere protagonista anche in Europa. Dopo l’eliminazione dalla Champions League il sette allenato da coach Baldineti si è sbarazzata degli ungheresi del Vasutas nei quarti di finale di Euro Cup vincendo sia il ritorno delle Piscine Manara, cui è stata ipotecata la qualificazione nei primi due quarti, sia la trasferta dell’andata in terra magiara.

Il ritorno in vasca di mercoledì ha poi coinciso con la nona giornata di campionato quando a Busto Arsizio è arrivata la formazione del Bogliasco Bene, oggi terz’ultima in classifica a quota 5, che ha tenuto testa ai Mastini solo per il primo tempo di gioco. I ragazzi di Gu Baldineti, trascinati da un Petkovic in versione magnum, autore di ben 7 reti, hanno poi dilagato mandando un messaggio chiaro agli avversari liguri di domani sera che, dal canto loro, proseguono la striscia di vittorie in campionato e continuano senza affanni una corsa ai record tanto che ad oggi sono a punteggio pieno, 27 punti, dopo 9 giornate disputate.

Quanto all’Europa i Mastini torneranno a essere protagonisti a cavallo tra gennaio e febbraio quando disputeranno le gare di semifinale contro i rumeni del Digi Oradea in un sorteggio che ha visto lo stesso Gu Baldineti dichiararsi soddisfatto per l’accoppiamento. L’andata, il 18 gennaio, si disputerà alle Piscine Manara, mentre il ritorno del 18 febbraio sarà in Romania. L’altro confronto sarà tra Jadran Carine Herceg Novi e Ferencvaros ma sono proprio i Mastini ad essere i principali indiziati per la vittoria finale del trofeo.

Pro Recco-Bpm Sport Management, Bogliasco Bene-Genova Quinto, Roma Vis Nova-Cn Posillipo, An Brescia-Rn Savona, Torino 81-Trieste, Lazio Nuoto-Acquachiara, CC Napoli-CC Ortigia.

Pro Recco 27, Bpm Sport Management 22, An Brescia 22, CC Napoli 19, Savona 15, Cn Posillipo 13, Acquachiara 12, Ortigia 12, Trieste 11, Roma Vis Nova 11, Torino 6, Bogliasco 5, Genova 1, Lazio 0.