Mastini inarrestabili: Feltre espugnata, undicesima vittoria consecutiva

I gialloneri vincono al supplementare contro Feltre: partita emozionante e colpo decisivo di Marcello Borghi.

FELTRE (TV) – Non si ferma la corsa dei Mastini Varese, che conquistano la loro undicesima vittoria consecutiva superando Feltre in una gara al cardiopalma terminata 7-6 dopo i tempi supplementari. Nonostante le numerose assenze e la serata di grazia degli stranieri avversari, i gialloneri hanno mostrato carattere, ribaltando il risultato e centrando un successo prezioso.

La partita

Con diverse assenze pesanti – tra cui Fanelli, Allevato, Raimondi, Piroso e Glavic – il Varese si è affidato a una formazione rimaneggiata guidata in panchina da Matteo Malfatti. Il primo periodo si è aperto con l’aggressività dei veneti, pericolosi soprattutto con Kadlec e i fratelli Dall’Agnol, ma il portiere Filippo Matonti si è fatto trovare pronto. I Mastini hanno risposto con un uno-due micidiale: Ghiglione ha trovato il gol in power play, seguito da Fornasetti abile a sfruttare un rimbalzo su un tiro di Mazzacane. Feltre, però, non ha ceduto e, grazie ai suoi stranieri, ha pareggiato con Foltin e Kadlec, chiudendo il primo periodo sul 2-2.

Nel secondo tempo il Feltre ha alzato il ritmo, mettendo sotto pressione il Varese. Matonti ha compiuto miracoli, ma ha dovuto cedere ai gol di Lytvynov e Korkiakoski, che hanno portato i veneti sul 4-2. I Mastini, però, non si sono arresi: prima Michael Mazzacane ha accorciato le distanze in superiorità numerica, poi Pietro Borghi ha pareggiato con un’azione fulminea. A pochi secondi dalla sirena, un tiro dalla blu di Schina, non trattenuto dal portiere Bortoli, ha regalato ai gialloneri il 5-4.

Il finale al cardiopalma

Nel terzo periodo Feltre ha cercato il pareggio, trovando il palo con Korkiakoski nella sua occasione migliore. Il Varese ha colpito ancora con Franchini per il 6-4, ma Feltre ha accorciato le distanze con Vouflson e, nel finale, Kadlec ha servito a Korkiakoski il gol del 6-6 che ha mandato la partita ai supplementari.

L’overtime ha premiato i Mastini: Marcello Borghi, con una giocata di pura intelligenza dopo un’azione di Franchini e Schina, ha siglato il gol decisivo per il definitivo 7-6, regalando al Varese un altro successo indimenticabile.

Il tabellino

FELTRE-VARESE 6-7 d.t.s. (2-2, 2-3, 2-1, 0-1)

FELTRE: Bortoli (dal 40’00” Manfroi); Lytvynov, Atamanchuk; Gabri, De Giacinto; Damin, Voulfson; Sperandio, Geronazzo; Foltin, Korkiakoski, Kadlec; Da Forno, L. Dall’Agnol, M. Dall’Agnol; Fantinel, Broch, Longhini; Forato, Cortese, Benetti. All. Erkt.

VARESE: F. Matonti (Perla); Makinen, Crivellari; Schina, Basile; M. Matonti, E. Mazzacane; Ghiglione, Kuronen, M. Borghi; Tilaro, Vanetti, Franchini; Fornasetti, M. Mazzacane, P. Borghi. All. Malfatti.

Arbitri: Lottaroli-Mantovani (Comunian-Strazzabosco)

Marcatori: 7’50” Ghiglione (Vanetti, Makinen) PP1, 9’42” Fornasetti (M. Mazzacane, E. Mazzacane), 15’12” Foltin (Cortese), 16’05” Kadlec (Foltin, Korkiakoski) PP1; 30’41” Lytvynov (Korkiakoski, Kadlec) PP1, 35’29” Korkiakoski (Kadelc) SH1, 36’11” M. Mazzacane (Tilaro), 38’32” P. Borghi (F. Matonti), 39’23” Schina (E. Mazzacane); 50’11” Franchini (Kuronen, Ghiglione), 56’11” Voulfson (Korkiakoski), 59’34” Korkiakoski (Kadlec, Lytvynov) PP1/EA; 62’30” M. Borghi (Schina, Franchini).