Nonostante il bel tempo, quella di oggi, 13 giugno, è una giornata grigia nel Varesotto per la quantità di incidenti avvenuti nel corso della mattinata.
Poco prima delle 8, lungo la Provinciale 17, poco distante dalla stazione dell’Arma di Vergiate, un uomo di 53 anni è andato a sbattere con la sua auto contro un guard rail senza alcun tentativo di frenata, probabilmente a causa di un malore. Dopo l’incidente, l’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è arrivato in codice rosso.
Sempre verso le 8, è stato portato all’ospedale di Circolo di Varese un uomo di 37 anni che è caduto in moto sulla A36 Ovest Pedemontana, nel tratto tra l’A9 e Cislago, in direzione Varese.
Attorno alle 9.30, invece, un furgone si è ribaltato sulla A9, nel tratto tra Turate e Saronno, disperdendo il carico in strada. Nell’incidente sono stati coinvolti tre veicoli e cinque persone. Tra questi, una donna di 46 anni è stata trasportata all’ospedale di Legnano in codice rosso per un trauma al torace, mentre un 45enne ha riportato un trauma al bacino ed è stato trasferito all’ospedale di Saronno. Nel medesimo ospedale è stato ricoverato anche un ragazzo di 19 anni, che, però, ha riportato solo lievi ferite.