Mattinata di incidenti nel Varesotto: tre scontri tra auto e moto in un’ora

Soccorsi mobilitati a Solbiate Olona, Busto Arsizio e Gallarate. Feriti un 42enne e un 18enne, dinamiche al vaglio delle autorità.

Mattinata difficile sulle strade della provincia di Varese, dove tra le 7 e le 8 di oggi si sono verificati tre incidenti che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori.

Il primo scontro è avvenuto alle 7:45 a Solbiate Olona, in via per Busto Arsizio, coinvolgendo un’auto e una moto. Un uomo di 42 anni è rimasto ferito ed è stato soccorso in codice giallo da un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e da un mezzo di soccorso avanzato. Sul posto anche i Carabinieri di Busto Arsizio.

Quasi in contemporanea, un altro incidente tra un’auto e una moto si è verificato a Busto Arsizio, in via Novara. Un 18enne è rimasto ferito ed è stato assistito dal personale sanitario in codice giallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Locale di Busto Arsizio e un’ambulanza della Croce Azzurra.

Infine, poco dopo le 8, un terzo incidente ha coinvolto un’auto e una moto a Gallarate, in via Luigi Galvani. Le condizioni della persona coinvolta non sono ancora note, ma sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Locale, un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e un mezzo di soccorso avanzato.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire le dinamiche degli incidenti e accertare eventuali responsabilità.