Maurizio Andreoni si ricandida a sindaco Sarà corsa a quattro

Decolla l’elettorale a Carnago: il sindaco Maurizio Andreoli Andreoni nuovamente in rampa di lancio con la lista civica “Sviluppo e solidarietà per Carnago e Rovate”.

L’attuale primo cittadino, 59 anni medico del paese dal 1981 e 15 anni di esperienza amministrativa alle spalle, tenterà il bis alla tornata di maggio, dopo aver chiuso il primo mandato.

«Ho deciso di candidarmi al secondo – ha ufficializzato il sindaco – quelli appena trascorsi sono stati cinque anni intensi e difficili, ma bellissimi e appassionanti, durante i quali spero e credo di aver contribuito alla buona amministrazione della nostra comunità».

Andreoni, prima della sua esperienze di sindaco, è stato per 5 anni consigliere comunale di maggioranza e poi un altro mandato di 5 anni da assessore al Bilancio.

E’ stato inoltre membro del Consiglio delle Autonomie Locali di Regione Lombardia e componente del direttivo dell’Unione Provinciale Enti Locali di Varese. «Perché mi ricandido in questi anni difficilissimi di crisi? Non certo per interesse personale – replica il primo cittadino – che non ho mai avuto, né tantomeno per velleità di carriera politica al di fuori del Comune, né per altre velleità. Mi ricandido perchè credo nel valore dell’impegno per gli altri, credo nell’importanza del perseguire il bene comune, e soprattutto credo occorra una grande esperienza per amministrare oggi l’ente locale. Esperienza che non deve essere tenuta per sé ma trasferita, consegnata, nelle mani di altri, nuove leve che saranno gli amministratori di domani, se gli elettori vorranno darci fiducia».

La sua campagna, con una lettera inviata ai carnaghesi e ai rovatesi, è già partita: «La nostra lista civica – sottolinea – è concepita come sintesi delle differenti sensibilità culturali e politiche delle persone che le compongono, un insieme equilibrato di amministratori già esperti ma aperti al futuro, all’idea di passare ad altri le competenze acquisite in tanti anni a coloro che si cimentano per la prima volta».

A Carnago la corsa alla poltronissima rischia di essere tremendamente affollata con almeno 4 liste ai nastri di partenza. Questo, almeno dicono i rumors, a cui potrebbe anche aggiungersi la lista del Cinque Stelle. Ma per il momento le iscritte ufficiali alla lunga corsa sono due: la lista del sindaco uscente e quella di che si è già presentato pubblicamente con un volantino: «Ho deciso di dare il mio contributo – scrive Saporiti – per tentare di migliorare la situazione del nostro Comune, mettendo a disposizione ciò che ho imparato dalla mia esperienze lavorativa, dalla mia esperienze di vita e ciò che il mio cuore potrà suggerirmi in merito al paese in sui sono nato e cresciuto».

© riproduzione riservata