Rimini, 21 ago. (TMNews) – Il Meeting di Comunione e liberazione ha accolto con lunghi applausi l’arrivo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla fiera di Rimini. Ad ascoltarlo, all’incontro promosso un collaborazione con l’intergruppo parlamentare, anche l’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, col quale si è incontrato qualche minuto prima dell’incontro.
“La presenza di Napolitano è un evento assolutamente storico” ha annunciato lo speaker nella sala più grande della kermesse di Cl. Prima dell’appuntamento, la più alta carica dello Stato ha visitato la mostra “150 anni di sussidiarietà. Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”. Il presidente del Meeting, Emilia Guarnieri, ha elogiato le parole e i richiami all’unità fatti più volte da Napolitano e l’ha omaggiato con il libro “Il senso religioso” di don Luigi Giussani fondatore del movimento.
In sala sono presenti, tra gli altri, il ministro delle politiche comunitarie Anna Maria Bernini, il ceo di Intesa Sanpaolo Corrado Passera e l’ad di Enel Fulvio Conti. Interverranno all’incontro il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, e il presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini.
Pat
© riproduzione riservata