Mercallo, alta tensione in Consiglio Comunale: arrivano i Carabinieri

Andrea Tessarolo: «Ho chiamato io i Carabinieri. Non sarò il sindaco di tutti».

Il consiglio comunale di Mercallo ha vissuto una serata di alta tensione il 25 giugno, culminata con l’intervento dei carabinieri di Ternate. La seduta è stata caratterizzata da accuse reciproche, un malore che ha richiesto il trasporto di una persona all’ospedale di Varese e, infine, l’intervento delle forze dell’ordine.

L’Intervento dei Carabinieri

«Li ho chiamati io – ha spiegato il sindaco Andrea Tessarolo – in quanto gli animi s’erano surriscaldati e volevo evitare che la situazione degenerasse. Ma per fortuna nel frattempo era tornata abbastanza tranquilla. Ma sia ben chiaro che io non sarò il sindaco di tutti. Lo sarò di chi mi ha votato, di chi ha scelto l’altra lista, di chi non si è recato alle urne, ma non di chi non fa altro che ripetere che Mercallo è un paese di m…».

La Replica dell’Opposizione

Francesca Madoglio, candidata sindaco per Mercallo Futuro Ideale nelle recenti elezioni, ha risposto con fermezza: «Siamo ancora indignati e scossi da quanto detto dal primo cittadino in risposta alle nostre affermazioni che si basavano sulla realtà dei fatti. Ha chiaramente dimostrato di essere privo di leadership e di non saper cogliere dal legittimo dissenso un’opportunità per ricreare quel senso di comunità non più avvertito da molte persone. Amministrare richiede visione strategica, capacità di ascolto e sensibilità verso i bisogni della gente. Ci auguriamo allora che vi sia un nuovo approccio nei confronti della popolazione, anche della parte con orientamento politico diverso da quello della maggioranza».