VERGIATE – Momenti di gioco per bambini, il “battesimo della sella” con i pony a cura della Garzonera di Sesona e una fiera dove sarà possibile trovare oggetti preziosi, ossia realizzati a mano con cura e maestria.
Parte dalla frazione di Corgeno domani, 25 aprile, la seconda edizione di “Vergiate in Festa” la cui organizzazione è stata affidata dall’amministrazione comunale alla vergiatese Jennifer Gangi (JVG eventi). , spiega la stessa organizzatrice.
Non una grande fiera, ma una chicca da vivere con tutta la famiglia, con mercatini di hobbisti dove poter trovare qualche manufatto senz’altro originale e poi gonfiabili, trucca bimbi e cantastorie per i più piccoli.
«L’obiettivo è coinvolgere la comunità, soprattutto le frazioni, di solito un po’ più abbandonate, in momenti di svago e di incontro», afferma l’assessore alla Partecipazione Daniele Parrino. .
Sarà un’atmosfera del tutto familiare a caratterizzare i mercatini primaverili che prendono il là al parco della Canottieri a Corgeno il 25 aprile e proseguono domenica 28 a Cuirone, altra perla di Vergiate, in piazza Turati.
I prossimi appuntamenti saranno il 19 maggio in piazza San Martino a Cimbro e il 26 maggio a Sesona. Vergiate fa dunque festa riscoprendo le sue frazione. Per ulteriori informazioni: [email protected] o visita il sito www.jvgeventi.com. Anche su facebook come jvgeventi.
A. Ped.
b.melazzini
© riproduzione riservata