Nuova edizione del «Mercato agricolo e non solo» di Albino sabato 13 aprile dalle 8,30 alle 12,30 in Piazzale del Comune. L’iniziativa – promossa dall’associazione Mercato&Cittadinanza in collaborazione con il Comune di Albino – mira a promuovere la filiera corta e una sensibilità eco-sostenibile.
In questa edizione saranno presenti i ragazzi dalle classi prime della Scuola secondaria di primo grado G. Solari per la restituzione del loro lavoro fatto con il Progetto di Educazione Ambientale «Semplicemente… Acqua». I ragazzi saranno presenti per illustrare il loro interessante progetto e dialogare con la cittadinanza.
Inoltre: ritorna la «Polenta in piazza» (si ricorda di portare il proprio contenitore e il cucchiaio, in modo da evitare l’inutile produzione di rifiuti da materiale usa-e-getta e ci sarà la ludoteca per bambini a cura del «Gruppo Scuola» della cooperativa Amandla.
Nel corso del mercato verrà distribuita gratuitamente la «Mappa di Bergamo eco-solidale» che presenta ben 91 punti eco-solidali, rigorosamente selezionati secondo precisi requisiti di ecosostenibilità.
m.sanfilippo
© riproduzione riservata