MESENZANA – Sabato 31 agosto e Domenica 1 settembre spettacoli, dimostrazione e musica all’ombra della Torre di Mesenzana, nell’ambito della ormai tradizionale festa medievale che si svolge ogni anno a fine agosto.
Il programma della due giorni è ricco di dimostrazioni e di occasioni imperidibili. Si inizia sabato pomeriggio con l’apertura della manifestazione: bancarelle a tema, corsi di scherma e dimostrazioni di scherma medievale curata dall’associazione “Magli d’acciaio”, musica e ovviamente il banco gastronomico.
Domenica si prosegue dal mattino con l’esibizione del gruppo di rievocatori storici “La Rosa d’acciaio” direttamente da Rimini, l’esibizione dei falconieri e molto altro. Per tutta la manifestazione, sarà possibile partecipare alle visite guidate alla iconica Torre d’Ariànn, che svetta sul paese e sul crocevia della Valcuvia. Particolare sarà anche la messa celebrata alle ore 10 di domenica, in lingua latina, da Don Michele Ravizza, Parroco di Mesenzana.
La manifestazione, organizzata dall’associazione “I Mastini della Torre” è stata patrocinata ed organizzata insieme al Comune di Mesenzana, guidata dal Sindaco Alberto Rossi.