Meteo, allerta gialla in Lombardia e nel Varesotto. Domenica di temporali e vento forte

Rovesci e temporali sparsi interesseranno i rilievi lombardi, nel varesotto anche rischio idrogeologico (immagine generica d'archivio)

Ritorna l’allerta gialla per la tarda mattinata di domani, domenica 20 luglio, in Lombardia e nel Varesotto con rovesci e temporali sparsi sui rilievi a partire dai settori occidentali e in estensione a tutti i rilievi nelle ore centrali. Ma tranquilli, da lunedi’ dovrebbe rientrare il bel tempo e le temperature dovrebbero risalire.

Piccola parentesi di maltempo un passaggio temporalesco rapido sulla pianura tra il pomeriggio e la tarda sera/notte di lunedì 22 luglio, con rinforzo del vento e raffiche massime attorno ai 50-70 km/h.

Le previsioni del Centro Metereologico Prealpino

Dalla tarda mattinata di domani 21/07 in Lombardia sono previsti rovesci e temporali sparsi sui rilievi a partire dai settori occidentali ed in estensione a tutti i rilievi nelle ore centrali. Si segnala la possibilità di un passaggio temporalesco rapido sulla pianura tra il pomeriggio e la tarda sera/notte di lunedì 22/07 e accompagnato da un temporaneo rinforzo del vento, con raffiche massime attorno ai 50-70 km/h. Saranno possibili massimi locali compresi tra 50 e 70 mm nelle 6 ore in concomitanza dei passaggi temporaleschi e tra 60 e 90 mm nelle 12 ore sulle zone di Nord-Ovest.