L’anticiclone che ha imperversato nelle ultime settimane sembra essere agli sgoccioli. A partire da domani, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, arriverò una perturbazione che porterà pioggia e neve (sopra i 1500 metri).
Ecco le previsioni per i prossimi giorni:
Giovedì 22 febbraio: cieli generalmente nuvolosi salvo qualche momentanea schiarita. In giornata qualche goccia di pioggia perlopiù sui rilievi e fiocchi oltre 1500 m. In serata piogge sparse anche sulle zone pianeggianti.
Venerdì 23 febbraio: cielo coperto con probabili precipitazioni al mattino, localmente abbondanti dalle Alpi all’alta pianura. In montagna nevicate oltre 1000 m. Nel pomeriggio piogge in attenuazione e apertura di schiarite irregolari a partire dal Piemonte.
Sabato 24 Febbraio: parzialmente soleggiato sulla pianura con annuvolamenti irregolari e non esclusa qualche goccia. Su Alpi e Prealpi maggiore nuvolosità e possibilità di qualche rovescio.
Domenica 25 Febbraio: prosegue tempo variabile con possibilità di qualche piovasco principalmente in montagna. Verso sera nuvole in aumento accompagnate da piogge sparse.