VARESE – Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino vedono bel tempo nel Varesotto fino a giovedì 6 febbraio. Nel weekend invece un nuova perturbazione depressionaria porterà da venerdì nubi sparse e nevischio ad alta quota. Da sabato, poi, il vortice di bassa pressione giungerà sulla penisola Iberica, consentendo un nuovo miglioramento delle condizioni meteo.
Nella giornata di oggi, martedì 4 febbraio, ancora sole con qualche fenomeno di nubi o nebbie in pianura. Si registrano temperature più alti per la stagione,
particolarmente sulle Prealpi con inversione termica, con massime tra gli 8 e i 10 gradi centigradi.
Per domani, mercoledì 5 febbraio, ancora tempo soleggiato nelle ore del giorno, con formazione di nebbie dal tramonto all’alba. Nelle prime ore del mattino brina e mite in montagna con inversione termica sulle Prealpi. Massime in leggero rialzo fino a quota 11 gradi.
Sole al mattino giovedì 6 febbraio con nebbie notturne in dissoluzione sulla pianura. Nel pomeriggio passaggio di nubi alte, più estese su Alpi e Prealpi.
Con l’approssimarsi del weekend, venerdì 7 febbraio il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni su Piemonte e Lombardia occidentale con neve a quote collinari. Forse più bagnata fin sulla pianura pedemontana.
Infine per sabato 8 febbraio previsto cielo grigio e deboli piogge in pianura. Probabile rialzo del limite delle nevicate.