Meteo, cambia tutto: in arrivo temporali e calo delle temperature in provincia di Varese

Da domani aumentano le probabilità di rovesci e temporali, mentre le temperature restano sopra la media stagionale. Ecco le previsioni dettagliate del Centro Geofisico Prealpino.

Il clima in provincia di Varese sta per subire un cambiamento significativo. A partire da domani, è prevista un’intensificazione di rovesci e temporali, mentre le temperature, seppur in lieve calo, rimarranno sopra la media del periodo.

Previsioni dettagliate

  • Domenica 1° settembre: La giornata sarà ancora soleggiata con formazione di cumuli, ma sulla fascia alpina si prevede un aumento della nuvolosità con possibili rovesci e temporali nel pomeriggio e in serata. Le temperature subiranno una lieve diminuzione, attestandosi tra i 28 e i 31 gradi.
  • Lunedì 2 settembre: Ci sarà una maggiore presenza di nuvole con alcune schiarite. Sono attesi rovesci e temporali in varie zone. Le temperature continueranno a scendere leggermente, con massime comprese tra i 26 e i 29 gradi.
  • Martedì 3 settembre: Il tempo sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare e da possibili rovesci e temporali che potrebbero persistere fino a sera. Le temperature rimarranno pressoché invariate rispetto a lunedì.
  • Mercoledì 4 settembre: Tornerà il sole, anche se nel pomeriggio si formeranno dei cumuli che potrebbero portare a qualche piovasco locale. Le temperature saranno in lieve aumento rispetto ai giorni precedenti.