La giornata di oggi sarà caratterizzata da un clima caldo e afoso, con cielo prevalentemente soleggiato e temperature che supereranno di poco i 30°. Il bel tempo lascerà spazio al ritorno dei temporali a partire già da domani.
Vediamo nel dettaglio le previsioni dei prossimi giorni del Centro Geofisico Prealpino:
mercoledì 19 giugno: cielo in gran parte soleggiato con solo qualche innocua velatura specie da metà giornata. Precipitazioni assenti. Temperature massime attorno a 29° a ridosso dei rilievi e fino a 33° sulla bassa padana;
giovedì 20 giugno: tempo solo in parte soleggiato con alcuni passaggi nuvolosi. A tratti qualche rovescio o breve temporale, al mattino perlopiù in prossimità del Lago Maggiore, in successiva estensione in particolare su Alpi e Prealpi. Massime: 27/32°C.
venerdì 21 giugno: cieli con nuvolosità variabile che potrà portare alcuni rovesci o temporali, localmente anche intensi, più probabili dalle Alpi all’alta pianura. Sulla bassa padana maggiori schiarite. Massime stazionarie.
sabato 22 giugno: in buona parte soleggiato fino al primo pomeriggio, poi annuvolamenti cumuliformi e possibilità di alcuni rovesci o temporali.
domenica 23 giugno: ancora variabilità, meno caldo. Solo in parte soleggiato con probabile sviluppo di nuvolosità estesa accompagnata da alcuni rovesci