Meteo, per l’Estate c’è ancora da attendere

Ancora qualche giorno d'attesa per poter festeggiare l'arrivo della bella stagione. Non prima di giovedì prossimo le temperature inizieranno a salire. Le previsioni del bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni (immagine generica d'archivio)

L’estate astronomica è già passata, ma il bel tempo nella nostra provincia stenta ancora a farsi sentire. Bisognerà attendere fino a giovedì 27, per poter avere un primo cenno di Estate. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

Per oggi, domenica, il cielo sarà molto nuvoloso salvo rare schiarite. Rovesci sparsi o temporali in giornata, in attenuazione a sera. Temperatura tra 19 e 22 gradi.

Da domani, lunedì 24 giugno, il tempo sarà in parte soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi specie sulla bassa padana accompagnati da qualche pioggia.

Nel pomeriggio rovesci o brevi temporali su Alpi e Prealpi. Massime: 20/23°C.

Per martedì 25 è prevista nuvolosità spesso estesa salvo momentanee schiarite. Piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale con massime tra 22 e 26 gradi.

Mercoledì 26 giugno il tempo sarà variabile, spesso nuvoloso in mattinata e nel pomeriggio con qualche goccia possibile. Miglioramenti previsti in serata con apertura di maggiori schiarite. 

Infine giovedì 27 giugno
vedrà cieli sereni o poco nuvolosi con temperature nettamente in aumento.