Un promontorio anticiclonico si allunga dall’entroterra africano all’Europa Occidentale e masse d’aria da Nord raggiungono la regione Padano-Alpina. Domani e Mercoledì le correnti in quota si dispongono dai settori sudoccidentali con alta probabilità di rovesci e temporali. In seguito il Centro Geofisico Prealpino prevede clima nuovamente soleggiato, ma meno caldo.
Le previsioni per oggi, lunedì 12 settembre
Cielo sereno al mattino, poi formazione di cumuli in montagna. Asciutto su tutta la regione. Temperature in lieve aumento.
Martedì 13 settembre
Ben soleggiato con passaggi nuvolosi via via estesi nel tardo pomeriggio e in serata. Asciutto o isolati rovesci in montagna. Temperature senza variazioni.
Mercoledì 14 settembre
Nuvolosità in aumento con molti cumuli nel pomeriggio e in serata e possibilità di rovesci e temporali. Temperature massime in calo.
Tendenza
Giovedì 15 Settembre: nuvolosità irregolare spesso estesa con rare schiarite. Possibili rovesci e temporali più probabili in montagna. Temperature in lieve calo. Venerdì 16 Settembre: via via soleggiato. Asciutto. Ventilato da Nord. Temperature in lieve aumento.