Dopo il vento dei giorni scorsi, il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, martedì 1° aprile, un inizio di giornata soleggiato, seguito dall’arrivo di alcune nubi provenienti da Veneto e Lombardia orientale. Le condizioni rimarranno asciutte, ma le temperature massime subiranno un leggero calo, attestandosi tra i 16 e i 18 gradi.
Le previsioni per i prossimi giorni
Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 aprile potrebbero verificarsi deboli piogge sparse, in particolare su Milanese e Varesotto, con un cielo ancora nuvoloso nella mattinata. Tuttavia, nel pomeriggio si attendono schiarite, con un miglioramento più deciso sulla Lombardia orientale. Le temperature rimarranno stabili.
Da giovedì 3 aprile tornerà il bel tempo primaverile, con cieli sereni e solo qualche nube mattutina in dissoluzione. Le temperature massime saliranno leggermente, raggiungendo i 19-21°C.
Venerdì 4 e sabato 5 aprile continueranno sulla stessa scia, con prevalenza di sole e solo qualche passaggio nuvoloso innocuo verso il Piemonte. Le temperature saranno in ulteriore aumento.