VARESE – Se avevate progetti per il weekend di gite fuori porta potete rassegnarvi, il maltempo non dà ancora tregua. Frena l’estate ma ancora per pochi giorni. Da lunedì infatti ritornerà il bel tempo. Le previsioni sono a cura del Centro Geofisico Prealpino da oggi, venerdì 5 a martedi’ 9 luglio.
Nella giornata di oggi, venerdì 5 luglio, il cielo sarà soleggiato su tutta la regione con solo qualche cumulo sui rilievi e, dal pomeriggio, passaggi di innocue velature.
Precipitazioni ovunque assenti. Temperature tra 28 e 31 gradi.
Per domani, sabato 6 luglio, tempo abbastanza soleggiato al mattino ma a partire da Piemonte e Lombardia occidentale via via maggiore nuvolosità che potrà portare alcuni rovesci o temporali in particolare la sera su Verbano e Lario. Fenomeni possibili ma meno frequenti sull’alta pianura. Massime: 27/32°C.
La domenica, 7 luglio, sarà solo in parte soleggiata con nuvolosità spesso estesa, specialmente sul Piemonte e lungo i rilievi. Al mattino qualche goccia perlopiù in montagna, poi rovesci sparsi e temporali nel pomeriggio anche sulle zone pianeggianti. Massime stazionarie.
Finalmente da lunedì mattina, 8 luglio, i banchi nuvolosi irregolari saranno in dissolvimento, poi tempo più soleggiato con solo qualche cumulo pomeridiano sui monti.
Infine martedì 9 luglio proseguirà il bel tempo, soleggiato e caldo. Qualche nuvola cumuliforme sui rilievi ma asciutto.