Meteo, torna il maltempo nella Settimana Santa

Tempo nuvoloso, con piogge e temperature massime in lieve diminuzione. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino (immagini generiche d'archivio)

VARESE – Iniziato già ieri, sabato 12 aprile, il maltempo in transito sul Varesotto porterà piogge e nubi nella Settimana Santa. Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese che prevede per le prossime ore «graduale diminuzione della pressione atmosferica con l’arrivo di una perturbazione atlantica».

Per oggi, domenica 13 aprile, temperature massime in diminuzione, e cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge sparse deboli o a tratti moderate. Neve sulle Alpi fino a 2000 metri.

Lunedì 14 aprile il Centro Geofisico Prealpino annuncia invece un peggioramento, con tempo molto nuvoloso e piogge diffuse. Sulle Alpi neve oltre 2000 metri e temperature massime in lieve diminuzione.

Anche per i giorni seguenti, martedì 15 e mercoledì 16 aprile, confermato il maltempo con piogge diffuse e locali temporali. Neve sulle Alpi fino a 1800 metri. E temperature senza variazioni.