Una domenica all’insegna del sole e del vento nel Varesotto, con un progressivo peggioramento atteso nei prossimi giorni. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino indicano l’arrivo di correnti settentrionali che porteranno un deciso rinforzo del vento nella giornata di oggi, domenica 30 marzo.
Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con favonio forte al mattino e nuovamente in serata. Sulle Alpi sono previsti venti tempestosi e nuvolosità più estesa. Le temperature massime saranno in aumento, grazie anche all’effetto del vento da Nord.
Le previsioni per la prossima settimana
Lunedì 31 marzo il tempo resterà stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso e vento in graduale attenuazione entro fine giornata. Le temperature massime subiranno un leggero calo, pur restando miti.
Martedì 1° aprile la situazione cambierà: il cielo sarà solcato da passaggi nuvolosi più estesi e potrebbero verificarsi deboli piogge tra il Verbano e il Pavese. Le temperature massime saranno in calo.
Mercoledì 2 aprile proseguirà la fase instabile, con nuvolosità diffusa e possibili piogge sulla Lombardia occidentale.
La tendenza per la seconda parte della settimana
Il tempo migliorerà da giovedì 3 aprile, quando il cielo tornerà sereno e le temperature riprenderanno a salire, riportando condizioni più primaverili, che dovrebbero perdurare fino al termine della settimana.