Meteo, weekend all’insegna dell’instabilità. Ma da lunedì…

Weekend con sole sabato e pioggia domenica, miglioramento in vista per lunedì.

Il weekend sarà caratterizzato da condizioni meteo contrastanti: sabato ci attende una giornata prevalentemente soleggiata, mentre domenica sarà segnata da pioggia e maltempo. Tuttavia, a partire da lunedì, si prevede un miglioramento con l’apertura di schiarite.

Le previsioni nel dettaglio

Sabato 7 Settembre: La giornata sarà in gran parte soleggiata, con solo qualche passaggio nuvoloso più consistente verso sera a partire dal Piemonte. Le temperature massime varieranno tra 26 e 30 gradi.

Domenica 8 Settembre: Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con piogge che inizieranno dalla tarda mattinata. I rovesci e i temporali si intensificheranno nel pomeriggio, con piogge locali anche di forte intensità. Le temperature massime saranno comprese tra 22 e 27 gradi.

Lunedì 9 Settembre: Al mattino, ci saranno nuvole irregolari e residui di rovesci all’est. Tuttavia, a partire dal Piemonte, si prevedono aperture di maggiori schiarite, con cieli poco nuvolosi in serata. In montagna si verificheranno rinforzi di vento settentrionale e, a tratti, favonio fino a bassa quota, con temperature tra 25 e 28 gradi.

Martedì 10 Settembre: Il sole sarà prevalente, salvo qualche nuvola passeggera. Sulle creste alpine di confine potrebbero esserci addensamenti nuvolosi e non si esclude qualche goccia di pioggia.

Mercoledì 11 Settembre: La bassa padana sarà ancora abbastanza soleggiata, mentre su Alpi, Prealpi e alta pianura il tempo sarà spesso nuvoloso con rovesci e temporali, più probabili nel pomeriggio e in serata.