Mezzogiorno con truffa Raggirata un’ottantenne

Truffatore in azione a Jerago: un uomo sulla trentina ha derubato ieri mattina una pensionata nella zona di via Varesina con la solita tecnica del finto addetto alla rete idrica

– I fatti si sono svolti intorno a mezzogiorno: poco prima di pranzo un uomo si è presentato a casa della pensionata jeraghese raccontando la favoletta delle tubature dell’acqua da cambiare per una questione di problemi tecnici. Stando alle prime informazioni l’uomo si è anche presentato con una pettorina colorata, tanto per dare più forza alla versione del tecnico addetto alla manutenzione della rete idrica.
Il balordo ha approfittato del fatto che la signora, di un’ottantina

di anni, fosse sola a casa. Forse era a conoscenza di questa circostanza: fatto sta che di fronte alla richiesta del finto tecnico, la signora lo ha fatto entrare in casa dandogli la possibilità di derubarla. La scusa utilizzata sarebbe stata quella di un lavoro impellente: avrebbe raccontato della necessità di intervenire sulle tubature ormai vetuste e rovinate dall’usura del tempo. Avrebbe detto che le condotte andavano cambiate nel più breve tempo possibile per evitare che il quadro potesse ulteriormente degenerare con grave danno per l’abitazione.