New York, 22 lug. (TMNews) – I profitti di Microsoft nel quarto trimestre dell’anno fiscale sono cresciuti del 30%. Il colosso informatico ha però riportato un calo nelle vendite del sistema operativo Windows, a cui ha controbilanciato la forte domanda per tecnologie aziendali e le console per videogame.
Gli utili sono stati di 5,87 miliardi di dollari, 69 centesimi per azione, rispetto ai 4,52 miliardi di dollari, 51 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Il gigante tecnologico dello stato di Washington ha riportato che al 30 giugno 2011 il giro d’affari è aumentato dell’8% a 17,4 miliardi di dollari.
Il risultato è superiore alle previsioni degli analisti che avevano stimato una crescita ferma a 17,2 miliardi, mentre i profitti non hanno raggiunto i 59 centesimi che gli esperti si attendevano.
Il direttore operativo, Kevin Turner, non sembra preoccupato per il calo delle vendite e per i pochi successi nel settore internet, nonostente il grande sforzo economico per imporsi sul mercato contro Google, “continuiamo a vedere una forte crescita di tutti i nostri prodotti”, ha commentato.
A24-Pir
© riproduzione riservata