Il Centro Geofisico Prealpino prevede per domani, venerdì 18 aprile, un parziale miglioramento del tempo, con schiarite e clima più mite. Ma si tratterà solo di una pausa: già da sabato è atteso un nuovo aumento della nuvolosità con possibilità di piogge, che potrebbero interessare anche le giornate di Pasqua e Pasquetta.
Le previsioni del tempo
Giovedì 17 aprile: cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e qualche temporale tra mattina e primo pomeriggio. Neve sulle Alpi intorno ai 1800 metri. In serata è previsto un miglioramento. Temperature stabili tra i 14 e i 16°C.
Venerdì 18 aprile: nuvolosità al mattino, seguita da ampie schiarite e tempo asciutto. In serata ritorno delle nubi. Clima più mite, con massime fino a 17-19°C.
Sabato 19 aprile: cielo in prevalenza nuvoloso, con locali piogge o rovesci. Neve sulle Alpi fino a 2000 metri. Temperature in lieve calo: minime tra 10 e 12°C, massime tra 15 e 17°C.
Domenica 20 e lunedì 21 aprile (Pasqua e Lunedì dell’Angelo): cielo nuvoloso con deboli piogge sparse. Neve sulle Alpi fino a 2200 metri. Temperature senza variazioni significative.