Milano-Cortina, Martina Caironi nel podcast di Regione Lombardia racconta i giochi 2026

Regione Lombardia, infatti, è su Spotify con 'Ascolta la Lombardia', progetto che ha l’obiettivo di avvicinare sempre di più il cittadino a questa istituzione (foto d'archivio)

MILANO – Martina Caironi, straordinaria atleta paralimpica bergamasca e una tra le più grandi campionesse di atletica paralimpica della storia, con ben 7 medaglie vinte (3 ori e 4 argenti), oggi impegnata nell’organizzazione dei Giochi invernali 2026 con la Fondazione Milano-Cortina, è la protagonista del quarto episodio del podcast ‘Verso Milano Cortina 2026: Lombardia protagonista’.

Regione Lombardia, infatti, è su Spotify con ‘Ascolta la Lombardia’, progetto che ha l’obiettivo di avvicinare sempre di più il cittadino a questa istituzione. Nell’appuntamento pubblicato oggi, il giornalista Giovanni Bruno, conduttore e autore di ‘Verso Milano Cortina 2026: Lombardia protagonista’, dialoga con una Martina Caironi inedita, raccontando le quattro partecipazioni paralimpiche tra Londra 2012 e Parigi 2024 (tre volte oro nei 100 metri, due volte argento nel salto in lungo).

Un simbolo di forza e ispirazione. Un dialogo intenso che parla di sport, resilienza e futuro. “In Lombardia – spiega Martina Caironi – si inizia a respirare l’aria dell’onda olimpica e paralimpica che sta per invadere Milano e l’intera regione. Un’opportunità per avvicinarsi ulteriormente allo sport”.