Milano Cortina, Salvini: “Cantiere chiuso in anticipo, non avremo i problemi di Parigi”

Le parole del ministro: “Pochi credevano che saremmo arrivati in tempo. Invece il cantiere ha 3 mesi di anticipo. Verrà consegnato a luglio 2025” (foto dal sito web del Mit)

“Pochi credevano che saremmo arrivati in tempo. Invece il cantiere ha 3 mesi di anticipo. Verrà consegnato a luglio 2025. Evviva l’Italia del sì, evviva le Olimpiadi, evviva le piccole e grandi opere, evviva la gente con voglia di lavorare”. Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

“Abbiamo visitato le stanze, ci sono cucine, palestre, negozi, là di fianco la mensa. E il 50 per cento di quella che era una delle aree più degradate di Milano sarà verde – ha aggiunto -. E poi negozi, uffici, servizi e mille appartamenti, di cui 300 di edilizia sociale: sarà un mix bellissimo”.

 “Porta Romana per i milanesi fino a poco tempo fa significava degrado, spaccio, prostituzione, problemi. Con il villaggio olimpico delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 l’obiettivo è quello di non avere nessuno dei problemi che ci sono stati a Parigi. I letti saranno in legno”.

“Ma la cosa bella è che qui non solo verranno ospitati in maniera sostenibile i 1700 atleti per le Olimpiadi ma, dopo le Olimpiadi, arriveranno 1700 studenti universitari e sarà il più grande studentato universitario d’Italia”.