MILANO – Non c’è pace per chi si muove con i mezzi pubblici a Milano. Dopo il ponte del primo maggio chi tornerà a lavorare e spostarsi nel capoluogo dovrà fare i conti con l’ennesimo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale che investirà anche i mezzi delle linee Atm, l’azienda milanese,
Martedì 2 maggio è in programma infatti un’agitazione di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale che investirà anche i mezzi delle linee Atm. proclamata dal sindacato autonomo Confail Faisa in tutta Italia contro – spiega l’organizzazione – “l’indisponibilità delle associazioni datoriali a un confronto per gli adeguamenti essenziali da inserire nel contratto collettivo nazionale di lavoro”.
La protesta – spiega l’Atm in una nota – a Milano potrebbe avere conseguenze sulle linee, sia di superficie che della metropolitana, dalle 8.45 alle 12.45”.
Quattro mesi cinque scioperi
Per l’azienda dei trasporti milanesi si tratta del quinto sciopero in quattro mesi dall’inizio dell’anno Nel 2022 gli utenti dei mezzi pubblici del capoluogo hanno dovuto fare i conti con ben 17 agitazioni. Un record ancora battibile…