Milano, passamontagna e pistola finta in attesa di rapinare una farmacia: arrestati dai falchi

Due pregiudicati sono accusati di tentata rapina in concorso, ma si indaga per comprendere se ci siano loro dietro altre rapine nel capoluogo lombardo (foto d'archivio)

MILANO – Due pregiudicati di 30 e 52 anni erano appostati davanti a una farmacia, pronti ad entrare in azione con tanto di passamontagna e pistola falsa. Era la replica esatta di una comune Beretta. Peccato per loro che i Falchi della Polizia di Milano fossero già in giro per cercare una macchina come la loro, che era stata vista sulla scena di altre rapine.

I poliziotti sono entrati in azione davanti alla farmacia di viale Suzzani e li hanno bloccati prima ancora che scendessero dalla macchina, arrestandoli con l’accusa di tentata rapina in concorso. Quell’auto è una Y10. Secondo quanto è emerso, avanti a quella farmacia i due erano già passati più volte, forse per controllare preliminarmente la “tranquillità” della zona ed eventuali vie di fuga.

Ora si indaga per comprendere se siano davvero loro i rapinatori che hanno colpito in altre rapine nella città di Milano; o se si tratti solo di una “strana” coincidenza.