Il dubbio Polonara è la grande questione che domina il mercato biancorosso.
«È chiaro che avere o non avere un giocatore come lui cambia un po’ le cose» conferma . Questioni tecniche innanzitutto, dato che, rimanendo, il marchigiano sarebbe il maggior talento italiano in squadra nonché un punto fermo del futuro quintetto titolare di Gianmarco Pozzecco.
Ma lo snodo è centrale anche dal punto di vista economico, visto l’ingaggio importante del giocatore al quale la società ha proposto un rinnovo triennale che garantirebbe, nell’immediato, un certo risparmio. «L’incontro avuto recentemente aveva dato esiti molto positivi per entrambe le parti e penso che ci risentiremo a breve» aggiunge Vescovi.
Ma l’ambizione di giocare le coppe, ribadita da Polonara anche in alcune dichiarazioni, potrebbe rivelarsi molto forte, soprattutto se il trofeo in questione dovesse chiamarsi addirittura Eurolega. I rumors delle ultime ore danno infatti niente meno che l’Olimpia Milano come prima squadra interessata ad assicurarsi le prestazioni dell’ala nativa di Ancona.
Nel frattempo, svincolatasi com’era nelle previsioni anche dai contratti di e , la società prepara la trasferta americana, che scatterà domenica. «Io assisterò alla Summer League di Orlando, mentre il resto della delegazione (, e ) proseguirà poi per Las Vegas» commenta Vescovi. Guardarsi intorno a 360° è praticamente un obbligo. «Di più, facciamo anche 380, perché qualche scommessa, o chiamatela come volete, si dovrà fare per forza, visto che la riduzione del budget è certa e questo non vale soltanto per noi, ma per quasi tutti i club di serie A».
Le voci sui possibili innesti, intanto, proseguono, con l’ex Upea , guardia di 192 centrimenti, classe 1989, sempre al centro delle indiscrezioni più forti. «Abbiamo tante idee, ma in quanto a mosse vere siamo ancora al palo» dice Vescovi. Che nega qualunque interessamento nei confronti del grande ex, , per quanto riguarda la figura del giocatore esperto, a cui affidare le chiavi dello spogliatoio, evocata dal Poz. «Per quanto ne so, Galanda è dirigente a Pistoia». «Ho scelto di smettere di giocare e su questa decisione non faccio marcia indietro – ribadisce Gek – Ho assunto un ruolo nell’ambito del club, a Pistoia, e la mia intenzione è ora quella di aiutare questa società a crescere».
È ufficiale, infine, l’ingaggio di Banks da parte di Avellino. «Adrian ha scelto il nostro club e la fiducia che ripone in me, con la consapevolezza di essere il perno tecnico di una squadra che vuole vincere e divertire» dice .
© riproduzione riservata