Milano, sabato 28 settembre Navigli, per un nuovo paesaggio: ci sarà anche l’assessore Grandi

Si parlerà dell'attualità del progetto di riapertura dei Navigli a Milano per la ricostruzione della grande rete navigabile dei Navigli lombardi (foto d’archivio)

MILANO – Nell’ambito di Milano Green Week, sabato 28 settembre dalle ore 10 alle ore 13 presso il Circolo De Amicis in via De Amicis 17 “Navigli, vie di civiltà per un nuovo paesaggio”. 

Si parlerà dell’attualità del progetto di riapertura dei Navigli a Milano per la ricostruzionedella grande rete navigabile dei Navigli lombardi, dalla magnificenza civile dell’ingegneria idraulica alla realizzazione del più grande progetto ecologico di Milano.

Un’occasione importante per fare il punto della situazione intorno ad un progetto proposto da noi più di 15 anni fa, approvato dai cittadini milanesi con un Referendum popolare nel 2011, accolto come progetto strategico dal Comune di Milano, ma che registra oggi una battuta di arresto.

Un’iniziativa per rilanciare il progetto con la partecipazione di personalità con storie professionali e culture diverse. Un’occasione per riproporre i contenuti di un progetto con importanti ricadute ambientali ed economiche per la nuova Milano, per il superamento del cosiddetto “Modello Milano”. All’incontro parteciperà l’Assessore al Comune di Milano Elena Grandi