Milano, torna la Luxury Hospitality Conference, dal 26 settembre, organizzato da Teamwork

Giunto alla quarta edizione, Luxury Hospitality Conference si conferma evento annuale di approfondimento e di networking per tutti gli operatori e i top player di settore

MILANO – Luxury Hospitality Conference, l’appuntamento di riferimento per i professionisti dell’ospitalità Luxury, organizzato da Teamwork Hospitality, di cui Mauro Santinato è Presidente si terrà il prossimo 26 settembre 2024, al Melià Hotel di Milano, in via Masaccio.

Giunto alla quarta edizione, Luxury Hospitality Conference si conferma evento annuale di approfondimento e di networking per tutti gli operatori e i top player di settore, che desiderano confrontarsi e conoscere l’evoluzione di mercato, i trend, le innovazioni e le migliori strategie, in grado di incontrare le esigenze degli ospiti, offrire alti standard qualitativi e quindi esperienze uniche e indimenticabili.

Una giornata organizzata in panel discussions, interviste e keynote speeches distribuiti su due sale con il coinvolgimento di 50 speaker, tra cui General Managers dei più importanti e autorevoli hotel e delle catene di lusso, ceo di luxury brand internazionali, esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

Le loro testimonianze e l’analisi di case studies aiuteranno a far comprendere al meglio i fattori distintivi, il mercato, la segmentazione e l’approccio psicologico al mondo del lusso. A loro si aggiunge la presenza di 45 aziende partner e media nazionali e internazionali.

In occasione dell’evento, Thrends, società di consulenza specializzata in analisi e business intelligence nel settore Hospitality Real Estate, presenterà come ogni anno l’anteprima del “Luxury Hospitality Report – Italy 2024”, report che monitora da 5 anni il segmento lusso in Italia: volumi, catene alberghiere e brand, fatturato, marginalità, transazioni e CapEx.

Secondo il censimento continuo di THRENDS, da gennaio ad oggi hanno aperto 16 hotel a 5 stelle in Italia, contro gli 11 dello stesso periodo del 2023, per un totale di ca. 750 camere, il 91% delle quali appartenenti a catene domestiche e internazionali. L’evento è rivolto a general manager, investitori, titolari e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al segmento del lusso nell’ospitalità.