MILANO – Trenord organizza un programma di corse straordinarie e biglietti speciali in occasione del Gran Premio d’Italia 2023 di Formula 1 che si disputa da giorno 1 al 3 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza, per consentire agli appassionati di seguire tutte le gare in programma dalle prove libere del venerdì, alle qualifiche del sabato per la formazione della griglia di partenza e l’assegnazione della Pole, fino alla gara di domenica 3 settembre. Da tutta la Lombardia si potrà raggiungere in treno l’Autodromo con il biglietto speciale “Day Pass GP Monza 2023”,
al costo di 13 euro e che comprende il viaggio andata e ritorno da qualsiasi stazione in regione fino a Monza FS o Biassono-Lesmo Parco. Il biglietto è valido per un adulto accompagnato da bambini fino ai 14 anni di età. Trenord propone per la storica gara di F1 due biglietti speciali, validi per tutti e tre i giorni di gara, dal primo al 3 settembre. Per chi parte da Milano, è disponibile il biglietto unico “Monza Autodromo treno+bus”, a 10 euro andata e ritorno, che comprende il viaggio in treno da qualsiasi stazione milanese a Monza e, da lì, il percorso sul bus navetta “Linea Nera” fino al Gate G dell’Autodromo. Domenica 3, giorno della gara, saranno effettuate 21 corse straordinarie che collegheranno Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco, che è la fermata più vicina all’Autodromo. Per viaggiare sui treni straordinari è necessario pre-acquistare il biglietto, a 5 euro andata e ritorno sul sito di Trenord. Gli orari delle 12 corse verso l’Autodromo e delle 9 corse per il rientro a Milano sono disponibili sullo stesso sito.
Si tratta della 94° edizione del Pirelli GP d’Italia, che per il calendario 2023 è la quindicesima tappa del mondiale. Quella di Monza è l’unica gara del Mondiale di Formula 1 che per il 2023 si disputa in Italia.