Minacciava i vicini da mesi Finisce in galera a Pasqua

L’uomo, pregiudicato per reati di droga, era affidato ai servizi sociali. Denunciato dopo una lunga sequenza di angherie per motivi futili

– Affidato ai servizi sociali minaccia e terrorizza i vicini: a Pasqua per lui si sono spalancate le porte dei Miogni. Iroso, violento e sbruffone, l’uomo, 47 anni, residente a Gavirate, si è infatti visto revocare l’affidamento ai servizi sociali dopo l’ennesima aggressione ai danni dei vicini di casa. Che, spaventati, hanno deciso di denunciarlo dopo mesi di angherie.
L’uomo, che deve scontare una pena detentiva sino al settembre 2018 per reati connessi al commercio di droga,

avrebbe potuto usufruire dell’affidamento ai servizi sociali sino al termine della pena. Una misura piuttosto elastico, con una privazione della libertà personale tutto sommato molto contenuta, e con la possibilità anche di lavorare. Ma il suo carattere l’ha tradito mandando tutto in fumo.
Il 47enne ha infatti preso di mira i vicini di casa, per ragioni assolutamente futili. O meglio, quando i malcapitati vicini hanno osato far presente che alcuni suoi comportamenti risultavano molesti, l’uomo ha reagito nel peggiore dei modi: «Smettila o ti ammazzo», «Ti spacco la faccia», «Ti sfascio la casa». Minacce alle quali inizialmente hanno cercato di non prestare troppa attenzione. Evitando, però, di abbassare la testa e subire in continuazione.