Reggio Calabria, 20 set. (TMNews) – Emozione, lacrime e tanta gioia. Un paese in festa per l’elezione della sua ” miss” più bella. A casa si Stefania Bivone, la diciottenne di Sinopoli in provincia di Reggio Calabria, la nonna Rosa e lo zio Andrea sono al settimo cielo per l’elezione a Miss Italia 2011 della nipotina, fino a pochi giorni prima la “piccola” di casa, ora la regina della bellezza italiana. Mamma e papà, emozionatissimi, erano con lei a Montecatini.
“Le avevo detto di andare tranquilla che sarebbe ritornata con il titolo di Miss Italia” racconta la nonna della neo reginetta. Oggi Sinopoli, poco più di 2mila abitanti, un paesino arroccato sulle pendici dell’Aspromonte, si è svegliata come una nuova capitale di un’Italia bella e sorridente come il volto di Stefania, diventata improvvisamente l'”orgoglio della città” come spiega il sindaco, Luigi Chiappalone: “una grande gioia, mi ha dato piu’ soddisfazione del giorno che sono diventato sindaco di Sinopoli” spiega a TMNews.
Alla neo miss Italia sono arrivati anche gli auguri del governatore della Calabria. “E’ la tipica bellezza mediterranea ma anche una ragazza semplice – ha detto Giuseppe Scopelliti – le auguro di potersi affermare nel campo dello spettacolo”.
Stessi festeggiamenti al liceo scientifico di Palmi, dove la diciottesse frequenta la 5^ A e quest’anno deve passare la maturità. Orgogliosi di lei, amici, compagni, professori e dirigenti scolastici.
Fmc
© riproduzione riservata